Lo studio interpreta la poesia di Montale dalla prospettiva del dono come oggetto di interesse di discipline antropologiche e filosofiche. L’analisi inizia dalla concezione triadica del dare-ricevere-ricambiare di Mauss in contrapposizione alla teoria derridiana che nega la possibilità del dono. Si tratta di un ampio sguardo su tutta la produzione poetica dell’autore per ricostruirne la nascita e lo sviluppo, nonché per rendere la specificità del suo destino. Il lavoro strutturato sull’esempio del trittico maussiano ne capovolge i contenuti e propone il rifiuto quale elemento fondante dell’intera analisi del dono. In ultima istanza, il dono.
Scaricare DOC libro Il movimento del dono nella poesia di Eugenio Montale: Rifiutare ricevere ricambiare: Rifiutare ricevere ricambiare (Etudes de linguistique, littérature di Lingua, Letteratura e Arte Vol. 24)
Scaricare mobi eBook Il movimento del dono nella poesia di Eugenio Montale: Rifiutare ricevere ricambiare: Rifiutare ricevere ricambiare (Etudes de linguistique, littérature di Lingua, Letteratura e Arte Vol. 24)
Scaricare ePUB eBook Il movimento del dono nella poesia di Eugenio Montale: Rifiutare ricevere ricambiare: Rifiutare ricevere ricambiare (Etudes de linguistique, littérature di Lingua, Letteratura e Arte Vol. 24)
Il movimento del dono nella poesia di Eugenio Montale: Rifiutare ricevere ricambiare: Rifiutare ricevere ricambiare (Etudes de linguistique, littérature di Lingua, Letteratura e Arte Vol. 24) pdf
Saturday, April 21, 2018
Il movimento del dono nella poesia di Eugenio Montale: Rifiutare ricevere ricambiare: Rifiutare ricevere ricambiare (Etudes de linguistique, littérature di Lingua, Letteratura e Arte Vol. 24) scarica PDF - Paulina Malicka
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.